Cara/ Caro Insegnante,
Spero che tu sia in ottima forma dopo il periodo estivo e che senta l’entusiasmo per l’inizio di un nuovo anno scolastico.
Il tempo che i bambini vivono con la tua presenza è un tempo benedetto perché fondamentale per le basi del loro futuro successo. La mia attività accanto a migliaia di insegnanti in tutti i miei anni di professione, mi ha dato modo di apprezzare le tue abilità nel creare un ambiente di apprendimento positivo, inclusivo e stimolante.
Mi auguro di collaborare con la tua scuola durante quest’anno scolastico, anche perché i recenti dolorosi avvenimenti che coinvolgono ragazzi sia come vittime che come carnefici, mi impone una presa di responsabilità nell’essere presente sul campo, per affiancare e sostenere una cultura del rispetto e dell’empatia: una cultura di pace.
Come Life Coach, sono qui per offrire il mio sostegno a te e ai tuoi colleghi insegnanti per discutere strategie per la gestione delle classi, affrontare sfide specifiche o esplorare modi per coltivare il benessere vostro e degli studenti.
L’inizio di un nuovo anno scolastico è carico di speranza, di opportunità per tutti, dalle famiglie alla società intera. Sii fiera/o della tua professione. Ti affidiamo il futuro, convinti come siamo che ogni studente ha il potenziale per raggiungere grandi traguardi, ciascuno i suoi e a suo modo, pur nel rispetto della collegialità e delle regole.
Il tuo ambiente di apprendimento sarà una sinergia continua tra curiosità, creatività e fiducia, collaborazione, inclusione, incoraggiamento.
Auguro a te e a tutti gli insegnanti un anno scolastico ricco di soddisfazioni, realizzazioni e, soprattutto, di ispirazione.